Un blog che non si pone confini, come i sogni...
...e tenace, come le passioni!

lunedì 19 dicembre 2011

Primisse creazioni con la PDZ

Ciao a tutti,
quest'oggi vi voglio mostrare le mie prime creazioni con la pasta di zucchero.
La prima in assoluto l'ho decorata con PDZ comprata e per la seconda ho utilizzato pasta di zucchero fatta da me :D
Per farla ho utilizzato la ricetta con il miele trovata su la rivista "Torte spettacolari" e ve la incollo:

Per mezzo chilo di pasta di zucchero
450gr di zucchero a velo
35/40gr di acqua
6gr di gelatina in fogli
50gr di miele di acacia

1. Mettere la gelatina ad ammollire in acqua fredda per 10 minuti.
Mettiamo in un pentolino il miele, iniziamo a scaldare a fuoco bassissimo poi aggiungiamo la gelatina
strizzata e l'acqua, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo senza mai bollire.

2. Uniamo il composto allo zucchero a velo e impastiamo fino a ottenere una pasta della consistenza a
quella della pizza.

3. Impastiamo su un piano spolverizzato di zucchero a velo fino ad ottenere una pasta morbida ed elastica
che avvolgeremo in una palla per conservarla.

Se l'impasto è molto duro possiamo correggerlo aggiungendo un cucchiaino d'acqua alla volta e impastando fino alla consistenza desiderata, mentre se è troppo morbido aggiungiamo un pò di zucchero a velo.


Questa è la prima che ho creato con pdz comprata della Decora, biana e colorata poi con coloranti gel.


Questa è la mia seconda creazione con pdz fatta da me :D







Particolare delle decorazioni.








Spero vi piacciono :D

Nessun commento:

Posta un commento